Lo Stella Alpina è un piccolo chalet immerso in un paradiso paesaggistico davvero unico. È il contesto della Valle Bedretto, a una manciata di chilometri dal Passo del San Gottardo e vicinissimo al Passo della Novena. Se d’inverno la zona è coperta da un abbondante manto di neve (questa è infatti l’area più nevosa delle Alpi in Europa), d’estate i prati fioriti si stendono a perdita d’occhio. Durante le vostre passeggiate nei dintorni non sarà raro incontrare animali selvatici come caprioli, cervi, stambecchi, marmotte e volpi.
La nostra storia e la nostra struttura
L’hotel vanta una tradizione lunghissima: costruito nel 1898, è stato completamente rinnovato nel 2010, mantenendo in pieno il carattere antico del tipico chalet di montagna. Nei lavori di recupero, per esempio, si è deciso di restaurare il larice originario, che tutt’ora riveste le pareti sia della sala ristorante sia del grande camino.
Se le camere, arredate in maniera semplice ma calda e accogliente, godono come il ristorante di una spettacolare vista panoramica su tutta la valle, per i momenti di relax vi attende l’Area Wellness, accessoriata di sauna, grande vasca Jacuzzi e angolo dedicato a diverse tipologie di massaggi, senza dimenticare poi il fitness corner, in cui potrete continuare ad allenarvi durante la permanenza allo chalet.
Lo staff e gli chef rimarranno sempre a vostra completa disposizione per offrirvi assistenza e consigli per rendere indimenticabili le vostre vacanze!