Il design & lifestyle Hotel City, progettato dai noti architetti ticinesi Giampiero e Guya Camponovo (padre e figlia), con le sue linee svettanti si inserisce perfettamente nel tessuto urbano, a due passi dal campus universitario.
La lobby accoglie gli ospiti con l’elegante réception e i vivaci colori delle invitanti poltrone del designer danese Arne Jacobsen.
In prospettiva il Bar situato sul percorso che porta al breakfast corner e alla terrazza. In questo open space, ci si muove in assoluta libertà fra un caffè, uno snack e, nella bella stagione, un rilassante drink all’aperto.
Il comfort e la tecnologia avanzata fanno di ogni camera un luogo speciale per chi apprezza la cura dei dettagli e le soluzioni geniali.I tagli obliqui della struttura conferiscono a ogni ambiente una luce particolare che inonda la camera e lo spazio bagno attraverso la parete trasparente che lo delimita, accessoriata però da una raffinata tenda per i momenti privati.
Le sponde del lago e i luoghi di interesse della città di Lugano sono raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici. Per coloro che preferiscono viaggiare in auto, i parcheggi sotterranei dell’Hotel City offrono tutte le comodità e collegamenti ideali per le principali strade.